Servizi di sgombero

Trova le migliori offerte per i servizi di sgombero e facchinaggio della tua città.

Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi dalle aziende della zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Servizi di sgombero

Tra le operazioni propedeutiche ad un trasloco vi sono i servizi di sgombero. Con questo servizio si classificano tutti quegli interventi di raccolta di merci, mobili, attrezzature e suppellettili che dovranno successivamente essere movimentate e traslocate. Possiamo quindi ricondurre al servizio di sgombero le operazioni di imballaggio tutti gli oggetti che possono essere custoditi in una abitazione, ufficio o locale commerciale da liberare.

Si tratta di una fase piuttosto delicata di un trasloco, una corretta preparazione ed un perfetto imballaggio sono momenti chiave per la buona riuscita di un servizio di sgombero e mettere in sicurezza beni e merci.

servizi di sgombero possono anche essere slegati dal trasloco vero e proprio, molte ditte del settore dei facchinaggio offrono questo servizio a privati ed imprese che hanno la reale esigenza di liberare locali, ambienti o interi edifici. E’ ad esempio il caso di cantine e soffitte, che nel tempo si riempiono inevitabilmente; o vecchi magazzini con materiali inutilizzabili e che devono essere ammodernati e reimpiegati. Il personale addetto al servizio di sgombero sarà in grado di smontare mobili, scaffalature e strutture, raccoglierà questi materiali e li avvierà verso un corretto smaltimento o riciclo.

Una volta effettuato il servizio di sgombero ambienti e locali saranno perfettamente liberi e fruibili, riportati alle condizioni originarie e pronti per essere impiegati in forma nuova. Questo servizio si rende molto utile quando ad esempio bisogna sgomberare una casa non più abitata da mettere in vendita o da proporre in affitto. Può anche essere il caso di un capannone industriale o di un magazzino da riqualificare e che magari custodiscono ancora attrezzature e materiali di vecchie gestioni, merce abbandonata ed inutilizzabile.

Tutte le aziende specializzate nei servizi di sgombero operanti in Italia sono state classificate e catalogate da Imprendo.org all’interno di un efficiente database. Questa preziosa banca dati è stata messa online e viene offerta gratuitamente a privati ed aziende alla ricerca di professionisti del facchinaggio. E’ sufficiente indicare il comune di interesse ed interrogare il database per ricevere istantaneamente la lista degli operatori logisticamente più vicini. Sarà possibile quindi contattarli e richiedere un preventivo o un sopralluogo sugli ambienti da sgomberare.

Trova il professionista per Servizi di sgombero nella tua zona